La filonzana delle Flebili Fiabe di Bile

filonzana

“Oscuri riti ancestrali segnavano il tempo di allora, quando la vita e la morte erano legate al fuso della filonzana…”

Le Flebili Fiabe di Bile  nascono nel febbraio del 2015 dall’esigenza scavata da una violenta fame chimica per l’arte e la creatività. Quel che ne viene fuori è un progetto, un movimento collettivo capace di coinvolgere scrittori e illustratori in una collana di brevi racconti illustrati in formato digitale che abbiano in comune lo stesso stridente accostamento delle parole nero e favola.

Ogni racconto è frutto dell’interpretazione di tanti artisti diversi che non si conoscono ma che improvvisano di volta in volta sulle idee dell’altro come in una jam-session musicale.filonzana2

Ad oggi le Flebili Fiabe di Bile  contano un gruppo di quindici persone e hanno all’attivo sette ebook e tanti altri in lavorazione.  La filonzana è la loro ultima fatica.

E’ una storia ambientata tra le nebbie antiche di Sardegna, in una terra piegata dal vento, bruciata dalle superstizioni, dalla magia e scandita dal lavoro nei campi. Oscuri riti ancestrali segnavano il tempo di allora, quando la vita e la morte erano legate al fuso della filonzana…

sito web:

www.flebilifiabedibile.wordpress.com

link al racconto ‘la filonzana’:
www.flebilifiabedibile.wordpress.com/racconti/la-filonzana

per informazioni:
flebilifiabedibile@gmail.com

 

Commenti chiusi