6° LIFE AFTER OIL

Siamo onorati di partecipare come comunità e come Associazione ad una manifestazione unica nel suo genere in Sardegna che vuole sensibilizzare un pubblico il più possibile vasto sui temi dell’ecologia, sostenibilità ambientale, creazione di fonti energetiche alternative ai combustibili fossili.

Vi aspettiamo numerosi a Ottana per sostenere e sensibilizzare un tema molto importante.

www.lifeafteroil.org

Storia LIFE AFTER OIL International Film Festival

119 Festa del Redentore

Tra pochi giorni saremo presenti alla 119esima edizione della Festa del Redentore, il più importante e sentito appuntamento estivo della tradizione popolare e religiosa di Nuoro e della Sardegna.

Venerdì 23 Agosto 2019
18.00 – La Grande Sfilata del Carnevale di Sardegna 
Percorso: Piazza Sardegna, Via Lamarmora, Corso Garibaldi, Piazza Mazzini, Piazza Vittorio Emanuele

Sito Web Ufficiale

Libri a passeggio-Piergiorgio Pulixi “L’isola delle anime”

Capita che un giorno d’estate ci si ritrovi a esibirsi in uno scenario diverso dal solito e insolito.

Si sente profumo di cultura e tradizioni, la narrazione si materializza nella nostra presenza e l’occasione è veramente straordinaria, la presentazione del libro “L’isola delle anime” di Piergiorgio Pulixi a cura del Club di Jane Austen in una location molto particolare a Villacidro.

Grazie di cuore a tutto il Club di Jane Austen, a Giuditta Sireus e a tutta l’amministrazione comunale.

Villacidro 19 Agosto 2019

Vedi il video dell’esibizione

I Merdules a Cortoghiana

Domani 12 Agosto saremo a Cortoghiana frazione di Carbonia.

L’occasione è l’XI edizione della rassegna folkloristica “Ballus in pratza”.

Venite numerosi!

Il 12 agosto 2019, dalle h.20.30 circa in Piazza Venezia a Cortoghiana, si svolgerà l’ XI Edizione della nostra Rassegna Folkloristica “Ballus in Pratza”.
Dalle h.20.30 sarà possibile partecipare alla SAGRA DELLA PECORA
Dalle 21.30 SERATA FOLKLORISTICA con la partecipazione di Gruppi Folk, suonatori e maschere tradizionali provenienti da tutta l’Isola
Dalle 22.30 BALLI SARDI IN PIAZZA con la formazione “BALLUS DE PRATZA” con Bruno Camedda (fisarmonica e organetto), Asael Camedda (chitarra), Gianmichele Lai (voce e trunfa)

Museo dei boes e merdules: Ottana investe 77mila euro

La giunta comunale di Ottana approva il progetto museale che si realizzerà utilizzando alcuni spazi all’interno dell’ex caserma dei Carabinieri.

Come spiega il nostro Sindaco Franco Saba è una scelta soprattutto identitaria e di valorizzazione del patrimonio culturale che il nostro paese vanta.

Come Associazione Culturale non possiamo che essere felici dell’iniziativa e dell’importanza che ha nel mantenimento e promozione della tradizione.

Leggi l’articolo su La Nuova Sardegna edizione Nuoro

Sorres de mare Luca Tilocca- Canta U Populu Corsu (con la nostra apparizione)

“Il cantante Luca Tilocca, insieme con il gruppo corso U Populu Corsu e i tenores Untana Vona di Orgosolo, hanno interpretato il brano “Sorres de mare – Surelle di mare”, e hanno realizzato questo bellissimo video, nel quale appaiono anche i Boes e Merdules di Ottana, dedicato alle tante cose in comune tra le due isole. La musica è stata composta da Luca Tilocca, mentre i testi sono di Michele Pio Ledda (in sardo) e di Jean Dominique Leca (in corso). La poesia iniziale è di Antonello Catgiu, mentre il narrato finale è di ziu Nicola Pira di Orgosolo. Il brano è stato pubblicato su YouTube dove in pochi giorni è stato visto migliaia di volte.”

fonte: http://www.lanuovasardegna.it (vedi l’articolo)

Vedi il videoclip oppure vai alla sezione video del sito